Oggi, nei servizi socio sanitari rivolti alla persona, la Qualità non è più intesa solo come la misurazione dei processi e dei risultati; il contesto assistenziale, professionale, tecnologico, organizzativo e gestionale ne fornisce i presupposti, ma fondamentali sono l’attitudine e la tipologia comportamentale degli operatori.
La gestione delle risorse umane (in generale e maggiormente nei servizi alla persona) richiede delle specifiche competenze manageriali. Abilità necessarie per gestire, valorizzare e sviluppare risorse, sistemi di conoscenze e capitale umano, per sé stessi e per l’intera organizzazione.
G.L.S. una volta installato il sistema può occuparsi anche del personale.
A seconda della volontà e delle esigenze della struttura può provvedere a fornire personale specializzato oppure può prendere in carico il personale già presente, affiancandolo e formandolo sul nuovo processo di gestione.
G.L.S., quindi, è la guida che orienta l’attività al conseguimento degli obiettivi dell’organizzazione, attraverso un efficace ed efficiente impiego delle risorse.
La vita in struttura non si deve fermare se un dipendente addetto alla lavanderia va in ferie o in malattia.
La gestione dei turni difatti è fondamentale per incrementare la produttività e l’efficienza aziendale, e ridurre così i principali problemi che una struttura sanitaria, sempre in bilico nel bilancio di gestione, si può trovare ad affrontare.
Nella lavanderia di una struttura sanitaria l’organizzazione del calendario di lavoro non è solo difficile, ma incide sull’efficienza in maniera determinante. Una cattiva gestione della turnistica, infatti, causa un esubero degli straordinari, stress dei lavoratori e violazione delle norme di legge.
Grazie al management di G.L.S. Lavanderie è possibile evitare queste problematiche.
Mai più il pensiero dei turni scoperti e personale sempre garantito nella corretta quantità di ore necessarie allo svolgimento del lavoro, una previsione di spesa certa e fissa, nessuno spreco, dati certi e sempre aggiornati, ferie pianificate, tipologie di contratto standard uguali per tutti i dipendenti secondo il piano contrattuale nazionale, valutazione delle prestazioni e invio di report scrupolosi in tempi rapidi (supportati dall’installazione del sistema Rfid), che garantiscono all’amministrazione una visione d’insieme certa e precisa.
G.L.S. provvede ad organizzare i turni di lavoro grazie ai sistemi di gestione utilizzati in modo da garantire la riconsegna dei capi in giornata anche durante le giornate di festività e picchi di lavoro.
Le procedure standardizzate di lavoro da noi studiate ed applicate rendono efficiente e senza sprechi economici la lavorazione, snellendo e velocizzando l’intero processo, offrendo un eccellente servizio per i dipendenti e un maggiore comfort per i vostri ospiti, i quali avranno sempre l’armadio rifornito di capi puliti e profumati, come se fossero a casa loro.
E’ molto importante tenere ben presente che il benessere e la soddisfazione dei lavoratori dipendenti paga, sempre. Offrire un buon programma di formazione favorisce non solo l’effettivo miglioramento delle competenze ma anche il potenziamento della soddisfazione e dell’autostima dei dipendenti, i quali incidono positivamente sulla produttività.
In questo periodo di minori entrate e difficoltà economiche per le strutture sanitarie è molto difficile destinare risorse per la formazione del personale. G.L.S. Lavanderie si occupa di tutto questo, sollevando l’amministrazione dal peso della gestione della formazione del personale di lavanderia.
G.L.S. un lavoro di squadra per risultati efficaci.