Lavatrici a barriera, tracciabilità e riconsegna giornaliera: i 3 must have di G.L.S. Lavanderie
G.L.S. Lavanderie lavora attraverso la filosofia di piena soddisfazione del cliente e l’amministrazione non dovrà più preoccuparsi di nulla.
Per ogni nuovo impianto inizialmente analizziamo e proporzioniamo le esigenze della struttura sia per quanto riguarda gli indumenti personali degli ospiti che per il fabbisogno giornaliero di biancheria piana, divise, traverse e bavaglie. Nella fase di progettazione e definizione della lavanderia e delle sue procedure, vengono presi in considerazione tutti i possibili imprevisti che possono verificarsi e vengono predisposte tutte le misure necessarie a garantire sempre il pieno funzionamento dell’impianto.
L’impianto concilia perfettamente la proporzione tra il fabbisogno giornaliero del singolo reparto, le ore lavorate in lavanderia e i chilogrammi di biancheria/indumenti puliti prodotti giornalmente.
Nei suoi 10 anni di attività G.L.S. ha analizzato le procedure utilizzate nelle strutture visionate durante i colloqui conoscitivi e, molto più di quanto si crede, si constata una grave mancanza di linearità negli impianti di lavanderia, troppo spesso vi sono delle difficoltà create da operazioni superflue reiterate, le quali rallentano la produttività ed aumentano i carichi di lavoro.
G.L.S. utilizza efficienti procedure standardizzate studiate e rimesse a punto con l’esperienza pluriennale nelle lavanderie sanitarie che gestisce, al fine di garantire ed assicurare il massimo livello qualitativo del risultato, azzerando lo spreco di risorse umane e materiali.
G.L.S. Lavanderie è costantemente in evoluzione.
La nostra azienda testa e prova nuove procedure e tecnologie, stando sempre al passo con le ultime innovazioni sia in termini di metodologie che in termini tecnologici, al fine ultimo di garantire il più alto livello di qualità ed efficienza che il mercato possa offrire.
I vantaggi di garantire la riconsegna giornaliera sono multipli: in primo luogo, si elimina il fastidioso stoccaggio dello sporco.
Questo comporta dei benefici notevoli:
- l’azzeramento delle cariche batteriche ai fini di una eventuale certificazione;
- l’azzeramento della diffusione di germi e batteri, che proliferano soprattutto con le alte temperature. Ciò comporta anche l’eliminazione del rischio di diffusione di malattie ed infezioni difficili da debellare e che spesso sono mortali per i già fragili ospiti della struttura.
In secondo luogo, i reparti rimangono sempre ben riforniti. Sia le divise che la biancheria piana saranno sempre presenti in quantità adeguata nei reparti e gli armadi degli ospiti saranno sempre ben riforniti.
Tutto ciò è inoltre facilmente accertabile attraverso la tracciabilità effettuata con il sistema RFid. L’utilizzo di questa tecnologia evita la perdita dei capi e fornisce risposte certe ed immediate sull’intera vita del singolo indumento, della divisa, della biancheria, della traversa e della bavaglia.
Riducendo notevolmente la pressione delle lamentele dell’ospite e dei suoi parenti andando finalmente ad azzerarle attraverso la fornitura di risposte certe date dal sistema di tracciabilità e ben visibili sia da G.L.S. Lavanderie che, soprattutto, dall’amministrazione della struttura.
G.L.S. Lavanderie ha a cuore il massimo confort per l’utente finale: trattiamo i vostri ospiti come se fossero i nostri genitori.