Go to Top

AL VIA AI LAVORI PER UNA NUOVA LAVANDERIA NELLA PROVINCIA DI BERGAMO FIRMATA G.L.S.!

A settembre 2022 si sono svolte le trattative tra G.L.S. Lavanderie e la Casa Ospitale Don Pietro Aresi Onlus di Brignano Gera D’adda (BG) per la gestione del servizio di lavanderia e guardaroba all'interno della loro RSA.

I lavori per la realizzazione del nuovo impianto interno alla RSA sono iniziati nel mese di dicembre 2022 e sarà operativa il 02 gennaio 2023!!

La Fondazione negli anni precedenti aveva affidato il servizio di guardaroba a una lavanolo, la quale avrebbe dovuto rifornire puntualmente e impeccabilmente la biancheria piana e gli indumenti degli ospiti.

Ben presto però si presentarono i primi problemi: smarrimento dei capi degli ospiti, inadeguato trattamento dei capi degli ospiti nella riconsegna, tempi lunghi per la riconsegna in struttura dei capi degli ospiti, biancheria piana consegnata in quantità insufficiente rispetto alle reali esigenze della Residenza Sanitaria Assistenziale, aumento dei costi della lavanolo e di conseguenza continue lamentele da parte degli ospiti e dei loro parenti.

Per tutti questi motivi la Fondazione ha deciso di contattare G.L.S. Lavanderie.

In fase di contrattazione i punti messi sul tavolo della trattativa erano ben chiari:

-          Internalizzazione della lavanderia per un maggiore controllo;

-          Riconsegna GIORNALIERA sia per gli indumenti degli ospiti che per la biancheria piana;

-          Fornitura di biancheria piana;

-          Garanzia di un servizio costante ed efficiente per gli ospiti della struttura.

Il team di G.L.S. Lavanderie ha risposto tempestivamente alle esigenze della struttura e si è aggiudicata il contratto assolvendo a tutte le richieste ed esigenze, spingendosi oltre.

Il progetto di G.L.S. Lavanderie prevede l’installazione di 3 lavatrici asettiche di ultima generazione e 2 essicatoi. Installando un impianto di tracciabilità Rfid che consente di accedere ad un’analisi approfondita delle movimentazioni di biancheria piana e capi ospiti nei vari reparti delle strutture sanitarie nelle quali opera, permettendo alla direzione di ottimizzare dove possibile i consumi.

L’impianto è performante per garantire la riconsegna giornaliera sia degli indumenti che della biancheria piana e permette un processo di continua verifica e miglioramento del processo di pianificazione e degli strumenti, gestendo i dati e rendendo i processi strategici sempre più efficaci ed efficienti.

Il Direttore della Casa Ospitale Don Pietro Aresi Onlus potrà dire finalmente addio alle lamentele degli ospiti e dei loro parenti per quanto riguarda lo smarrimento o il mancato rifornimento dei loro capi ed avere così un fornitore unico per tutto ciò che riguarda la lavanderia, il guardaroba e il tessile della struttura.

Vi terremo aggiornati!!

[ngg src="galleries" ids="5" display="basic_slideshow"] 

, ,