Iniziano le valutazioni su quale sistema è il più idoneo per la sua struttura per lavare i capi ospiti, le divise del personale e la biancheria piana e la lavanderia è una voce di spesa assolutamente non trascurabile nel bilancio di una Rsa, nonché spesso una fonte di preoccupazione per i direttori e di lamentele da parte dei parenti degli ospiti.
Con G.L.S. Lavanderie non dovrai più impazzire a budgettizzare il settore lavanderia perchè il nostro servizio prevede un canone mensile fisso per tutta la durata del contratto. La nostra realtà si occupa di investire nella struttura creando o perfezionando una lavanderia di ultima generazione.
Da molti anni e ormai in forte espansione anche in Piemonte, Veneto e Trentino-Alto Adige, G.L.S. si occupa di progettare, finanziare, realizzare e gestire lavanderie asettiche direttamente in residenze per anziani e disabili, dotate del più moderno sistema di tracciabilità dei capi tramite RFID.
Forniamo direttamente le attrezzature necessarie al perfetto funzionamento della lavanderia, individuando soluzioni su misura per le necessità di ogni singolo cliente: lavatrici ed essicatoi tecnologicamente all’avanguardia e che effettuano i lavaggi a bassa temperatura, il che comporta di conseguenza bassi consumi d’acqua e di energia.
G.L.S. utilizza lavatrici asettiche e il lavaggio con ozono certificato e controllato che consente la massima decontaminazione e azzera la ricontaminazione dei tessili lavati e forniti nei vari reparti della struttura.
I nostri impianti sono studiati e strutturati per soddisfare le necessità del committente, garantendo al direttore della struttura la piena efficienza e un contatto diretto con la gestione della lavanderia.
Per ogni struttura analizziamo e proporzioniamo fra loro i bisogni sia per quanto riguarda gli indumenti che per il fabbisogno giornaliero di biancheria piana, divise, traverse e bavaglie. Nella fase di progettazione e definizione della lavanderia e delle sue procedure, vengono presi in considerazione tutti i possibili imprevisti che possono verificarsi e vengono predisposte tutte le misure necessarie a garantire sempre il pieno funzionamento dell’impianto.
G.L.S. provvede ad organizzare i turni di lavoro del personale addetto in lavanderia attraverso sistemi di gestione utilizzati in modo da garantire la riconsegna dei capi in giornata anche durante le giornate di festività e picchi di lavoro.
Le procedure standardizzate di lavoro da noi studiate ed applicate rendono efficiente e senza sprechi economici la lavorazione, snellendo e velocizzando l’intero processo, offrendo un eccellente servizio per i dipendenti e un maggiore comfort per i vostri ospiti, i quali avranno sempre l’armadio rifornito di capi puliti e profumati, come se fossero a casa loro.
Gli aspetti da valutare sono molti, ma uno prevale sugli altri: la PERDITA DEI CAPI!!
Per questo motivo G.L.S. ormai da molti anni ha fatto propria la tecnologia RFID in tutti i processi di lavanderia: ogni singolo capo è introdotto in un articolato sistema informatico in grado di darne la completa tracciabilità.
G.L.S. Lavanderie utilizza l’applicazione di etichette, contenenti tag RFID, termosaldate sui capi e sulla biancheria piana, che possono essere letti dal lettore RFID, fornendo una risposta veloce e precisa. La tecnologia RFID di riferimento, ovvero dei “cerotti” di stoffa che racchiudono al loro interno un microchip e un’antenna, permette di comunicare il passaggio dei capi (tracciabilità) in base al controllo effettuato in diversi punti chiave, attraverso antenne.
Ogni capo di biancheria, che sia un indumento o biancheria piana, viene censito e catalogato con una propria anagrafica di riferimento e il numero massimo di lavaggi previsti.
I vantaggi di adottare le nostre procedure standard ed efficienti all’interno di una lavanderia dotata di macchinari di ultima generazione e con il sistema di tracciabilità Rfid sono stati testati nel corso di diversi anni e su più impianti diversi, proprio per garantire la massima efficienza.
G.L.S., l’efficienza al vostro servizio!