Finalmente una bella notizia. Dopo essere state nell’occhio del ciclone nella prima fase dell’emergenza coronavirus, le Residenze Sanitarie Assistenziali registrano un drastico calo di contagi (e di decessi). Il dato arriva da un dettagliato report fornito dall’Istituto Superiore di Sanità che riferisce di “un aumento marcato dell’incidenza nei mesi di ottobre e novembre 2020, in corrispondenza della seconda ondata epidemica, e poi un calo progressivo dalla fine di febbraio fino al mese di maggio e giugno 2021, ovvero dopo l’inizio della campagna vaccinale”.
I dati raccolti dall’I.S.S., che dal 5 ottobre 2020 al 13 giugno 2021 ha monitorato 845 strutture per un totale di 30.906 posti letto (di queste strutture, 361 erano strutture residenziali per anziani non autosufficienti, per un totale di 15.852 posti letto) descrivono quindi una situazione incoraggiante per la popolazione anziana residente nelle strutture e un analogo andamento tra gli operatori sanitari delle medesime realtà residenziali, con un declino nel numero di nuovi casi dopo l’inizio della campagna vaccinale, più evidente nelle ultime settimane di febbraio e da marzo a giugno 2021.
Il dato è certamente significativo e lascia intravedere un cauto ottimismo cui scegliamo senza dubbio di accodarci.
La ripartenza, o la ‘semplice’ normalità, tanto sognata e invocata in questi lunghi mesi non ci appare infatti più come un miraggio lontano, ma sembrerebbe configurarsi come un obiettivo, concreto, a portata di mano.
Ed è di questo spirito di ripartenza che vogliamo farci ambasciatori anche noi.
Quindi perché non pensare a rinnovare la propria struttura partendo dalla lavanderia?
G.L.S. progetta, finanzia, realizza e gestisce lavanderie di ultima generazione interne alla struttura, con il sistema a barriera, ottimizzando gli spazi a disposizione e le risorse. Utilizza sistemi a bassissimo impatto ambientale attraverso l’utilizzo dell’ozono, garantendo sicurezza per gli operatori e risparmio nei consumi.
G.L.S. gestendo la lavanderia direttamente nella tua struttura, è in grado di garantire la riconsegna giornaliera ad un prezzo fisso e certo per tutta la durata del contratto.
Utilizziamo lavatrici asettiche e il lavaggio con ozono certificato e controllato che consente la massima decontaminazione e azzera la ricontaminazione dei tessili lavati e forniti alle strutture sanitarie.
I nostri impianti sono studiati e strutturati per soddisfare le necessità del committente, garantendo al direttore della struttura la piena efficienza e un contatto diretto con la gestione della lavanderia.
Stare al passo con l’innovazione tecnologica senza avere grosse disponibilità da investire può sembrare una mossa azzardata? Perché allora non affidare l’investimento a un terzo?
G.L.S. Lavanderie ha appreso dalle proprie strutture che l’azione combinata tra una buona ottimizzazione degli impianti, l’utilizzo di macchinari di ultima generazione, la programmazione del sistema di dosaggio dei detersivi, la programmazione della lavatrice, il sistema di lavoro standardizzato (quindi la formazione dell’operatore da parte di G.L.S.) è buona parte di ciò che rende efficiente una lavanderia.
L’utilizzo della tecnologia del sistema RFid evita la dispersione dei capi e fornisce risposte certe ed immediate sull’intera vita del singolo indumento, della divisa, della biancheria, della traversa e della bavaglia.
In questo modo si riduce notevolmente la pressione delle lamentele dell’ospite e dei suoi parenti andando finalmente ad azzerarle, attraverso la fornitura di risposte certe date dal sistema di tracciabilità visibile sia da G.L.S. Lavanderie che dal personale della struttura.
G.L.S. un ottimo alleato per ripartire con il piede giusto!