Direttore, rendi più smart la tua lavanderia!
La sua struttura deve fare quotidianamente i conti con la perdita dei capi degli ospiti e attendere la lavanolo esterna faccia il giro settimanale per portarvi la biancheria piana?
Per risultare appetibile e competitiva, una struttura sanitaria deve effettuare le scelte vincenti per la gestione di ogni servizio fornito ai suoi ospiti.
Punto di forza e di orgoglio di G.L.S. è la riconsegna garantita dei capi in 24 ore, possibile grazie all'installazione di impianti in loco. G.L.S. ormai da molti anni investe nelle strutture realizzando una lavanderia interna asettica dotata di tecnologia RFID: ogni singolo capo è introdotto in un articolato sistema informatico in grado di darne la completa tracciabilità.
G.L.S. Lavanderie utilizza l’applicazione di etichette, contenenti tag RFID, termosaldate sui capi e sulla biancheria piana, che possono essere letti dal lettore RFID, fornendo una risposta veloce e precisa.
La tecnologia RFID di riferimento, ovvero dei “cerotti” di stoffa che racchiudono al loro interno un microchip e un’antenna, permette di comunicare il passaggio dei capi (tracciabilità) in base al controllo effettuato in diversi punti chiave, attraverso antenne.
Ogni capo di biancheria, parliamo sia di indumenti che della biancheria piana, viene censito e catalogato con una propria anagrafica di riferimento e il numero massimo di lavaggi previsti.
Il sistema di tracciabilità che utilizziamo sui nostri impianti fornisce dei report che permettono alla direzione di monitorare l’andamento dei reparti, di individuare tempestivamente le criticità e organizzare al meglio i processi di lavorazione.
G.L.S. si fa carico di tutte le questioni legate all'installazione di questi impianti di ultima generazione, accollandosi totalmente i costi sia di realizzazione che manutenzione: è quindi possibile per le RSA inserire nei budget previsionali dati certi sulla spesa da imputare alla voce lavanderia per gli anni futuri, senza margine di errore.
Nessun investimento è richiesto alla struttura.
All’interno della lavanderia G.L.S. a km 0 viene lavato tutto: capi ospiti, divise del personale e biancheria piana (fornita da noi); il tutto pulito ed igienizzato viene riconsegnato in giornata ai reparti e tracciato rfid senza perdite.
La modalità operativa dell’azienda permette la flessibilità necessaria per rispondere alle esigenze delle singole strutture: ogni impianto viene infatti realizzato completamente su misura, personalizzato e adattato ai bisogni specifici.
Affidandosi a G.L.S., la struttura aiuta anche l’ambiente: l’azienda opera utilizzando processi a basso impatto ambientale e, in virtù dell’installazione della lavanderia in loco, evita il trasporto continuo della biancheria dalla struttura all'impianto e viceversa, azzerando così le emissioni di CO2 legate al trasporto.
G.L.S. lavanderie, la soluzione ai problemi di gestione della tua lavanderia sanitaria.