Direttore settembre è arrivato, hai pensato al sistema di lavanderia della tua struttura?
Il mese di settembre è ancora più importante del 1° gennaio, ripartire con il piede giusto dopo le vacanze è fondamentale. È ancora più rilevante compiere delle scelte vincenti per i rinnovi degli appalti e la lavanderia rappresenta una voce di bilancio decisamente importante da valutare.
Esternalizzare la lavanderia, siamo sicuri che sia la scelta migliore?
I servizi di lavanolo tradizionali solitamente impiegati per il lavaggio della biancheria piana e dei capi ospite, difficilmente praticano la riconsegna giornaliera, solitamente organizzano ritiri e consegne bisettimanali o trisettimanali in alcuni rari casi (e pagando alte cifre). Inoltre, possono capitare ritardi che causano sovraccarico dei locali di stoccaggio dei capi e della biancheria piana sporchi, nonché perdite di capi personali dei degenti, il tutto senza potere avere un contatto diretto con chi si occupa della gestione della lavanderia.
Tale servizio non dà il pieno controllo diretto sui processi di lavorazione della lavanderia.
G.L.S., realizza e gestisce la lavanderia direttamente nella tua struttura, per cui è in grado di garantire la riconsegna giornaliera ad un prezzo fisso e certo per tutta la durata del contratto. All’interno della lavanderia su misura e a km zero vengono installate lavatrici asettiche e utilizzato il lavaggio con ozono certificato e controllato che consente la massima decontaminazione e azzera la ricontaminazione dei tessili lavati e forniti alle strutture sanitarie.
I nostri impianti sono studiati e strutturati per soddisfare le necessità del committente, garantendo al direttore della struttura la piena efficienza e un contatto diretto con la gestione della lavanderia.
Per ogni struttura analizziamo e proporzioniamo fra loro i bisogni sia per quanto riguarda gli indumenti che per il fabbisogno giornaliero di biancheria piana, divise, traverse e bavaglie fornite da G.L.S. Nella fase di progettazione e definizione della lavanderia e delle sue procedure, vengono presi in considerazione tutti i possibili imprevisti che possono verificarsi e vengono predisposte tutte le misure necessarie a garantire sempre il pieno funzionamento dell’impianto.
Gli operatori già presenti in lavanderia dipendenti della RSA oppure il personale fornito da noi viene formato e responsabilizzato verso le procedure che conduce e costantemente assistito direttamente da G.L.S.
G.L.S. Lavanderie è costantemente in evoluzione
La nostra azienda continua a testare i risultati raggiunti nelle proprie strutture e prova nuove procedure e tecnologie, stando sempre al passo con le ultime innovazioni sia in termini di metodologie che in termini di tecnologici, al fine ultimo di garantire il più alto livello di qualità ed efficienza che il mercato possa offrire. L’utilizzo della tecnologia del sistema RFid evita la dispersione dei capi e fornisce risposte certe ed immediate sull’intera vita del singolo indumento, della divisa, della biancheria, della traversa e della bavaglia.
In questo modo si riduce notevolmente la pressione delle lamentele dell’ospite e dei suoi parenti andando finalmente ad azzerarle, attraverso la fornitura di risposte certe date dal sistema di tracciabilità visibile sia da G.L.S. Lavanderie che dal personale della struttura.
Lo scopo di G.L.S.: offrire il massimo comfort all’utente finale e sollevare il direttore dalle problematiche della lavanderia.